Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROMAVIDEOCLIP 2015 - Il Cinema incontra la Musica


Martedì 17 alle ore 20,00 la Casa del Cinema di Roma ospiterà la Serata di Premiazione della XIII edizione di Roma Videoclip.


ROMAVIDEOCLIP 2015 - Il Cinema incontra la Musica
Ideata e diretta da Francesca Piggianelli, Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale dedicata al connubio fra musica e cinema: una rassegna e un premio pensati per omaggiare artisti, videoclip tratti da film, musiche e compositori, live film concerto e video musicali. Un appuntamento nel quale s’incontrano e sono premiati i più importanti interpreti principali del settore cinematografico e musicale. E più in generale il videoclip, forma di arte espressiva attualissima e in costante evoluzione, con particolare attenzione ai videoclip indipendenti e sociali.

TRA I PREMIATI citiamo: Carmen Consoli, Francesco Sarcina, Alessandra Amoroso, Povia, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Niccolò Fabi, Neri per caso, Erica Mou, Piotta feat Il muro del Canto, Fedez, Planet Funk, Biagio Antonacci, Marco Testoni, Manuela Cacciamani.

Tra i registi: Federico Zampaglione, Marco Ponti, Marco Carlucci, Giovanni Virgilio, Francesco Cordio, Jacopo Rondinelli, Nicola Nocella, Dario Albertini, Simona Irrera, Mauro Russo, Gabino Curtidor, Stefano Ricco.

La festa continua il 27 novembre con la Festa Del Videoclip: presso Futurarte, a partire dalle 20.00 (Ingresso libero), si potrà assistere ad un no-stop di proiezioni di videoclip provenienti da tutta Italia e saranno presenti registi, artisti, band, produttori ed addetti ai lavori, saranno premiati videoclip speciali selezionati dall’organizzazione e premi assegnati dal pubblico.

16/11/2015, 16:33

La Redazione