!Xš‚‰

L'OFFICINA DEL CINEMA - A Verona una serata per Luca Caserta


L'OFFICINA DEL CINEMA - A Verona una serata per Luca Caserta
Serata dedicata ad alcune opere del regista e filmmaker veronese Luca Caserta: durante l’evento, organizzato dal Circolo del Cinema di Verona in collaborazione con la Società Letteraria, saranno proiettati i cortometraggi dell'autore Dentro lo specchio (64° Festival di Cannes), Dal profondo (66° Festival di Cannes, distribuito negli U.S.A. da IndiePix Films) e il documentario La fabbrica della tela (proiettato all'Istituto Italiano di Cultura di Vienna), di recente inseriti nel Centro Nazionale del Cortometraggio.
I film sono prodotti da Nuove Officine Cinematografiche.

Appuntamento mercoledì 18 novembre alle 21.00 presso la Sala Montanari della Società Letteraria (Piazzetta Scalette Rubiani 1, Verona). Ingresso libero.

A seguire l’incontro con Luca Caserta moderato da Roberto Pecci, durante il quale si parlerà delle sue opere, di regia, di aneddoti dal set e dei vari aspetti legati alla realizzazione di un film, dalla genesi dell’idea alla distribuzione finale. Interverranno anche gli attori Elisa Bertato (protagonista di Dentro lo specchio e co-protagonista di Dal profondo) e Davide Bardi (protagonista di Dal profondo) e il pittore Simone Butturini (La fabbrica della tela).

Per info: www.societaletteraria.it

18/11/2015, 08:50