!Xš‚‰

TFF33 - Marechiaro lancia il nuovo film
partecipato "L'Uomo e la Bestia"


TFF33 - Marechiaro lancia il nuovo film partecipato
Durante la conferenza stampa di questa mattina al 33TFF - in occasione della presentazione di "Oggi insieme domani anche", film partecipato a cura di Antonietta De Lillo - marechiarofilm ha lanciato il tema del nuovo film partecipato, il terzo dopo "Il pranzo di Natale" del 2011 e "Oggi insieme domani anche" del 2015.

Il titolo è "L'Uomo e la Bestia" e avrà durata triennale.

La partecipazione è aperta a tutt registi, filmmaker professionisti e non, studenti delle scuole di cinema, utenti del web; si può partecipare realizzando documentari, inchieste, lavori di animazione - purché ispirati a fatti della realtà - riprese non montate sul tema del progetto.

"L'Uomo e la Bestia"vuole interrogarsi sul nostro rapporto con il mondo animale, su cosa vuol dire sapere di essere animali prima che umani e pensarci e sentirci come entità altre da loro. L’armonia perduta tra l’universo umano e quello animale ha lasciato il posto a dominazione, oppressione, invasione, che giorno dopo giorno vediamo ritorcersi contro di noi. Gli animali sono sfruttati e uccisi per una molteplicità di scopi, dalla ricerca scientifica all’alimentazione (carne da macello), spesso trattati con estrema crudeltà e alimentati in modo nocivo anche per l’uomo che se ne ciberà. Eppure gli animali sono anche i nostri migliori amici, spesso valvola su cui riversiamo il nostro bisogno di affetto.

"L'Uomo e la Bestia" ricerca storie di invasione degli spazi umani da parte degli animali (spesso a causa della distruzione dell’ecosistema provocata dall’uomo); storie di persone che hanno rinunciato a mangiare carne per combattere i trattamenti disumani riservati agli animali; storie dell’amore per i vostri animali: che rapporto avete con loro? In che modo rendono la vostra vita migliore? Siete stati salvati dall’istinto del vostro animale?Avete mai dovuto difendervi dagli animali?

23/11/2015, 16:55