Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sottodiciotto Film Festival, il programma di sabato 5 dicembre


Sottodiciotto Film Festival, il programma di sabato 5 dicembre
Adama
Il primo weekend di Sottodiciotto Film Festival si apre in musica con la proiezione, in di Jennifer Lopez: Dance Again (ore 15), di Ted Kenney. In uscita Direct to Video il 10 dicembre, il docu-concert insegue la cantante nel suo primo, vorticoso tour mondiale nel 2012.

Alle 17.00 il Festival celebra Shirley Temple, in occasione degli 80 anni dall’uscita del suo film più famoso, Riccioli d’oro, con un montaggio realizzato appositamente di estratti delle pellicole in cui la piccola esibisce soprattutto la sua bravura come tap dancer. Per l’occasione la proiezione sarà accompagnata da una performance dal vivo dei Turin Tappers e dei giovanissimi allievi di tip tap dell’Accademia.

Alle 18.30, il primo appuntamento con l’animazione d’autore con la proiezione di Adama, lungometraggio d’esordio del regista francese Simon Rouby. In prima serata, alle 20.30, Sottodiciotto presenta in anteprima sull’uscita in sala (il 10 dicembre con la distribuzione di Teodora Film) Perfect Day dello spagnolo Fernando León de Aranoa, film che ha riunito un cast internazionale: Benicio Del Toro, Tim Robbins, Mélanie Thierry, Olga Kurylenko.

In veste di attrice, Jennifer Lopez è protagonista, insieme con Viola Davis (candidata all'Oscar per The Help), anche del film drammatico che conclude la serata, lo statunitense Lila & Eve (alle 22.30), diretto da Charles Stone III.

05/12/2015, 10:00