Sottodiciotto Film Festival, il programma di domenica 6 dicembre


Sottodiciotto Film Festival, il programma di domenica 6 dicembre
La giornata festiva di proiezioni si apre alle 15.00 con Microbe et Gasoil, il nuovo film di Michel Gondry. Il nuovo lavoro del regista francese si focalizza sui teenager e il loro microcosmo. Già inserito nel filone dei migliori buddy-movies è stato definito come uno dei film più personali e intimi del regista di Se mi lasci ti cancello.

Nel pomeriggio, un appuntamento speciale organizzato da Sottodiciotto con Atlantyca Entertainment e dedicato al pubblico dei piccoli e dei giovanissimi, “Qua la zampa, Geronimo Stilton!” (ore 17). Il famoso topo giornalista sarà presente al Festival sia sul grande schermo, con due episodi della sua seconda stagione animata sia in “baffi e pelliccia”. Dopo la proiezione, infatti, Geronimo si esibirà nello spettacolo Viva il Natale!, coinvolgendo il pubblico in canti e balli al ritmo di musiche natalizie. Al termine della proiezione merenda a cura della rivista “Giovani Genitori” .

Alle 18.30 un appuntamento con il grande cinema d’animazione. Frutto di sette anni di lavorazione, Avril et le monde truqué diretto da Christian Desmares (già direttore dell’animazione per Persepolis) e da Franck Ekinci racconta un mondo ucronico in cui la seconda rivoluzione industriale – quella dell’elettricità – non ha avuto luogo perché gli scienziati più talentuosi spariscono misteriosamente dal 1870.

In serata, Sottodiciotto propone Our Little Sister (alle 20.30), il film con cui il regista nipponico Hirokazu Kore-eda esplora ancora una volta, con il tocco gentile e misurato che lo contraddistingue, un microcosmo familiare, nello specifico un universo tutto al femminile.

06/12/2015, 08:21