Note di produzione di "90 BpM"
Se pensi che il cinema italiano possa offrire qualcosa di più di una tragedia sentimentale tra commercialisti postadolescenti.
Se “tette e culi” ti piacciono ma non pensi che debbano necessariamente essere l’ingrediente principale di un film di successo.
Se a volte ti svegli sudato nella notte pensando che l’ultimo “volto nuovo” del cinema italiano fa film da vent’anni ormai…e sono tutti uguali!
Allora probabilmente sei interessato alla nostra proposta e potresti voler investire i tuoi spiccioli per aiutarci a realizzare questa “pizza cinematografica”.
Gli ingredienti di “90 BpM” sono: tanto “road movie”, ironia, action, una spolverata di pulp, due o tre spicchi di dramma, sentimento quanto basta, e infine il nostro ingrediente segreto (che non possiamo svelarvi).
La preparazione prevede: una sceneggiatura originale, molto lavorata, impastata e reimpastata con tanto amore, lievitata ben sei volte, una fotografia di gusto e una accurata selezione di attori e di location.
Per rendere possibile la realizzazione di un lungometraggio di qualità con un budget così esiguo, diversi professionisti e realtà del settore si sono unite creando una nuovo soggetto produttivo: la “Kore Pictures”.
Questi partner hanno messo insieme sul tavolo le loro competenze e molto del materiale necessario come attrezzeria, mezzi e personale tecnico/artistico.