Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SORRIDENDO! - Il Festival a Roma dal 22 al 24 aprile


Kasia Smutniak, Alessandro Borghi, Giulia Bevilacqua, Francesco Arca e il Capitano Ultimo sono i primi protagonisti del progetto "Nello stesso specchio", promosso dalla Sorridendo! Onlus di Mary Calvi. Un calendario speciale, prodotto dalla MaMa Entertainment Communication, per costruire un maneggio nella casa famiglia Volontari Capitano Ultimo, dove si potrà praticare gratuitamente l’ippoterapia


SORRIDENDO! - Il Festival a Roma dal 22 al 24 aprile
Lavori in corso per il calendario della Sorridendo! Onlus di Mary Calvi, prodotto dalla MaMa Entertainment Communication. Un calendario speciale che verrà presentato durante la IV edizione del Sorridendo Film Festival 2016 (si svolgerà a Roma dal 22 al 24 aprile). Uomini e donne dello spettacolo, e non solo, si specchieranno insieme ai ragazzi e alle ragazze che la Sorridendo! Onlus ha aiutato nel corso di questi anni.

C’è chi mostrerà la propria timidezza, chi il proprio stupore, chi imparerà a guardarsi con maggiore attenzione scoprendo qualcosa di sé, chi riderà, chi urlerà o si nasconderà dietro le mani. Esseri umani allo specchio per dire che la diversità sta solo negli occhi di chi guarda e per dire che davanti al proprio riflesso non c’è solo un corpo, ma anche la profondità di un’anima .

Il calendario è un tassello di un mosaico che ha l’obiettivo di migliorare la vita dei ragazzi e della ragazze della casa famiglia Volontari Capitano Ultimo, e non solo. Nel corso degli anni l’associazione benefica di Mary Calvi ha donato beni di prima necessità, con il sostegno di molti benefattori, a svariate case famiglia.
L’obiettivo di quest’anno è quello di costruire un maneggio e dare la possibilità a famiglie e a ragazzi disagiati di usufruire gratuitamente dell’ippoterapia.

Il calendario, i cui scatti sono stati realizzati dal fotografo Raffaele Cerracchio, non è in vendita: sarà dato in omaggio a partire dalla serata di gala del Sorridendo Film Festival, con le donazioni volontarie del pubblico.

12/02/2016, 18:11

La Redazione