Dal 1 marzo torna la rassegna "La Regione Veneto
per il cinema di qualità. I martedì al cinema"
A partire dal 1 marzo 2016, tutti i martedì di marzo e maggio 2016, la rassegna porterà nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.
A partire da martedì 1 marzo 2016 tornano nelle sale cinematografiche d’essai del Veneto gli appuntamenti con “
La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo (AGIS) delle Tre Venezie, Regione del Veneto.
"
A conferma di un positivo sodalizio che dura da più di dieci anni" – afferma il presidente Fice Tre Venezie,
Filippo Nalon – "
Fice e Regione Veneto ritornano anche a marzo nelle sale d'essai regionali, i principali presidi culturali delle nostre città e paesi. Le sale che in questi giorni stanno proponendo con la tradizionale passione e convinzione anche Fuocammare, il film italiano che ha trionfato al Festival di Berlino".
Tutti i martedì di marzo e maggio 2016, i “
martedì al cinema” porteranno nelle sale cinematografiche di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza aderenti alla Fice opere cinematografiche d’autore che saranno fruibili al pubblico al costo ridotto di tre euro.
Sono complessivamente 22 le sale cinematografiche coinvolte in Veneto:
A Padova il Cinema Il Lux, il Multiastra, il Multisala Pio X-MPX, il Portoastra e, in provincia, il Cinema Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche; il Multisala Cinergia di Rovigo; a Treviso il Multisala Corso e il Multisala Edera, e, in provincia, il Multisala Georges Méliès di Conegliano, il Multisala Italia di Montebelluna e il Cinema Cristallo a Oderzo; a Venezia la rassegna toccherà il Cinema Dante, l’IMG Candiani e l’IMG Palazzo di Mestre mentre, in provincia, il Multisala Verdi di Cavarzere e il Cinema Teatro Mirano di Mirano; a Verona si confermano il Cinema Teatro Alcione e il Multisala Rivoli; a Vicenza si potrà assistere alle proiezioni a tre euro al Cinema Araceli, al Cinema Odeon e al Multisala Roma mentre, in provincia, la sala coinvolta è il Multisala Metropolis di Bassano del Grappa.
Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sui siti internet
www.spettacoloveneto.it e
http://martedialcinema.agistriveneto.it, oppure attraverso l’applicazione per smartphone e tablet “APP al Cinema”.
Il costo del biglietto è di 3 euro.
Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro.
La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.
23/02/2016, 12:46