ENNIO MORRICONE - Una Stella sulla Hollywood Blvd


Vincitore dell'Oscar per la Miglior Colonna Sonora, per il film Hateful 8, il Maestro ha ottenuto a L.A. un altro importante riconoscimento per la sua carriera. Una stella tra le stelle sulla strada simbolo del cinema. Insieme a lui, alla consegna, il regista Quentin Tarantino che continua a dimostrare il suo affetto per il compositore italiano e per la sua fantastica musica


ENNIO MORRICONE - Una Stella sulla Hollywood Blvd
Ennio Morricone riceve la "Stella" (Foto P. Coccia)
Insieme a Quentin Tarantino è arrivato sulla strada delle stelle. A Los Angeles per la notte degli Oscar, il Maestro Ennio Morricone ha già ricevuto un riconoscimento dal mondo del cinema che conta, quello made in Usa.

Commosso e accolto da un grande applauso, il Maestro ha detto a proposito del suo lavoro: "Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista".

Quentin Tarantino ha voluto aggiungere "Il regalo più grande che ho ricevuto facendo Hateful 8 è l'amicizia con il maestro Morricone". Lo ha detto Quentin Tarantino, partecipando alla cerimonia in onore del compositore italiano.

"Ho realizzato solo di recente che nella mia collezione di dischi, Morricone è più presente di Elvis, Bob Dylan e i Beatles", ha detto il regista americano che parteciperà alla notte degli Oscar con il suo ultimo film, "The Hateful Eight", insieme con Morricone, che è candidato per la miglior colonna sonora.

27/02/2016, 09:19