Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CANNES 69 - AMBI Pictures annuncia "Dionne":
biopic sulla vita della Warwic


CANNES 69 - AMBI Pictures annuncia
AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi ha interamente finanziato il film biografico su Dionne Warwick dal titolo "Dionne", interpretato dalle vincitrici di Grammy Award LeToya Luckett (Destiny’s Child) e Lady Gaga (American Horror Story, Machete Kills, Sin City), Danny Glover (Nonno Scatenato, Saw, Arma letale), la vincitrice agli Oscar® Olympia Dukakis (Stregata dalla luna, Away From Her, Goodbye Mr. Holland) e molte altre stelle del firmamento cinematografico. AMBI al momento è in trattative con Mario Van Peebles (New Jack City) per dirigere la pellicola. I dettagli sono stati rivelati oggi a Cannes, dove Dionne Warwick è presente insieme ad Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

"Dionne", che si basa sui primi anni della vita della cantante, racconta la storia scioccante e sconosciuta di una delle più grandi artiste del mondo. Cinque volte vincitrice di Grammy Award, la leggenda Dionne Warwick è diventata una pietra miliare della cultura e della musica pop americana. In 55 anni di carriera la Warwick ha inciso più di sessanta canzoni diventate hit di successo e venduto oltre 100 milioni di dischi. Conosciuta come l'artista che ha "colmato il divario", la sua musica miscela il soul con il pop, il gospel con il R&B, trascendendo razza, cultura e confini musicali. È la seconda vocalist femminile con più pezzi in classifica di tutti i tempi e di recente ha intrapreso un tour mondiale per il suo 55° anniversario di carriera, che la porterà in tutti i continenti e paesi dove si è esibita e che ha visitato nel corso della sua illustre e celebre carriera.

La due volte vincitrice di Grammy, cantautrice, attrice e membro originale del gruppo R&B Destiny’s Child, LeToya Luckett, sarà la protagonista nel ruolo di Dionne Warwick nel film. Lady Gaga interpreterà la nemesi della famosa cantante, Cilla Black, Danny Glover invece il padre di Dionne, Mansel Warrick. Olympia Dukakis sarà la mentore di Dionne, Marlene Dietrich, e il resto del cast sta per essere annunciato.
Randall Jahnson (The Doors) ha scritto la sceneggiatura con il contributo di Dave Wooley, che si basa in parte sul best seller autobiografico di Dionne My Life As I See It, scritto da Dionne Warwick con David Freeman Wooley.

AMBI Pictures, divisione di sviluppo, finanziamento e produzione cinematografica del Gruppo AMBI di Andrea Iervolino e di Monika Bacardi, finanzierà il film e lo produrrà con Dave Wooley/WW Film Company. I produttori sono Andrea Iervolino, Monika Bacardi, Dave Wooley e Jack Binder.
AMBI Distribution, braccio commerciale internazionale di AMBI Group, si occuperà delle vendite mondiali del film e sta presentando il progetto a Cannes.

Andrea Iervolino ha detto: "Il talento musicale di Dionne Warwick ha toccato così tante persone al culmine della sua carriera, ma la storia della sua vita trascende il tempo. Siamo entusiasti di dare ai fan uno sguardo sulla vita di una grande artista, un’icona che ha dovuto affrontare tragedie inimmaginabili, che hanno segnato anche il suo lavoro. E questo cast stellare farà sicuramente onore alla storia straordinaria di Dionne".

Monika Bacardi ha aggiunto: "Alcune storie sono semplicemente troppo belle per non condividerle con il pubblico attraverso una vera esperienza cinematografica. Questo è il caso della splendida vita di Dionne Warwick. Sapevamo che per raccontare questa storia attraverso il cinema avremmo avuto bisogno di un cast incredibilmente di talento, e questo è esattamente ciò che questo film ha, grazie a LeToya, Lady Gaga, Danny e Olympia".

Le riprese di "Dionne" inizieranno questo autunno.

"Dionne" è il nuovo film che si unisce all’ormai vasto gruppo di film targati AMBI a questo Cannes, insieme a "Black Butterfly", con Antonio Banderas, Jonathan Rhys Meyers e Piper Perabo; Basmati Blues, con il premio Oscar® Brie Larson; "To the bone" con Keanu Reeves; e "Future World" di James Franco, interpretato da Milla Jovovich, Lucy Liu, Method Man, Suki Waterhouse, Snoop Dogg e James Franco.

13/05/2016, 17:52