!Xš‚‰

Omaggio a Valerio De Paolis al Biografilm Festival


Omaggio a Valerio De Paolis al Biografilm Festival
Biografilm Festival è lieto di annunciare che quest’anno celebrerà il lavoro di Valerio De Paolis, celebre distributore di cinema indipendente e d’autore in Italia, fondatore di BIM Distribuzione e CINEMA, con un omaggio a lui dedicato, proponendo o riproponendo su grande schermo tre grandi film che negli anni ha saputo portare al pubblico italiano.

A De Paolis sarà inoltre consegnato il Celebration of Lives Award, il premio che Biografilm dedica ai grandi narratori che con le loro opere e la loro vita hanno lasciato un segno profondo nella storia contemporanea. Una premiazione che sarà anche un modo per festeggiare la recentissima vittoria a Cannes di I, Daniel Blake, il nuovo film di Ken Loach che sarà distribuito in Italia da CINEMA, seconda Palma d’Oro per Ken Loach e tredicesima per De Paolis.

Nell’ambito dell’omaggio a De Paolis, sarà possibile rivedere in sala a Biografilm "Il profeta", di Jacques Audiard, vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes 2009 e di ben nove premi César, e "Turner", di Mike Leigh, con la straordinaria interpretazione di Timothy Spall, Miglior Attore protagonista a Cannes 2014.

Infine, il terzo film dell’omaggio sarà proprio "I, Daniel Blake", che sarà presentato a Biografilm per un evento speciale sabato 11 giugno alla presenza, ovviamente, dello stesso De Paolis.

25/05/2016, 15:50