"The Black Sheep" di Antonio Martino è il
decimo film in concorso al Biografilm
Rivelato l’ultimo dei 10 titoli che parteciperanno al
Concorso Internazionale di
Biografilm Festival. Si tratta di "
The Black Sheep" di Antonio Martino, prodotto dalla bolognese BO FILM: un’opera dal respiro internazionale che sarà presentata in anteprima mondiale a Biografilm venerdì 10 giugno 2016 alle ore 19 al cinema Lumière.
Attraverso un racconto personale, il film getta uno sguardo intimo sulla Libia post rivoluzione e accompagna lo spettatore in un viaggio emotivo tra gli ideali delusi di un giovane e la sua spinta verso un futuro migliore, all’insegna del rispetto dei diritti umani e della libertà di espressione.
"
Sicuramente The Black Sheep è un film sul diritto di parola nelle sue tante sfaccettature", commenta la produttrice
Serena Gramizzi. "
Ancora meglio: è una “cessione” di diritto di parola che il regista Antonio Martino e tutti noi abbiamo deciso di fare ad Ausman, il protagonista del film".
Ma
The Black Sheep è anche un film sulla migrazione, colta da un punto di vista per certi versi inedito: non si focalizza sull’arrivo dei migranti a destinazione, ma parte dall’inizio, dalle motivazioni che possono spingere un uomo a lasciare il proprio paese, dalla lacerazione intellettuale ed emotiva che una persona affronta prima di prendere una decisione così difficile e definitiva.
"
The Black Sheep", il cui work in progress era stato presentato l’anno scorso a Bio To B | Doc & Biopic Business Meeting raccogliendo numerosi elogi, concorrerà al Best Film Unipol Award | Biografilm Festival 2016 per il miglior film e al LifeTales Award | Biografilm Festival 2016 per il più travolgente racconto biografico.
Saranno ospiti a
Biografilm Festival il regista e autore
Antonio Martino, il protagonista del film
Ausman, la co-autrice del film
Nancy Porsia e la produttrice
Serena Gramizzi.
02/06/2016, 16:53