A Bologna "The Value(S) on the Film Heritage"
Il 30 giugno 2016, nell’ambito del F
estival del Cinema Ritrovato, avrà luogo l’evento
The Value(S) on the Film Heritage con l’obiettivo di affrontare per la prima volta il tema del valore culturale ed economico, del restauro e della diffusione del patrimonio cinematografico nell'era digitale. Le attività commerciali a esso legate sono in aumento grazie a un migliore utilizzo dei progressi tecnologici e la rivoluzione digitale offre nuove finestre di sfruttamento per i film e nuove possibilità di business. Un'occasione per incontrare professionisti, archivisti e cinefili con cui celebrare insieme gli anniversari del Festival del Cinema Ritrovato (trent'anni), del Programma MEDIA e dell'ACE (entrambi venticinque anni).
L’evento è organizzato dalla Commissione Europea in collaborazione con l’ACE (Association des Cinémathèques Européennes) e la Cineteca di Bologna.
Per il programma,
cliccare qui.
L’
European Film Forum (EFF) è stato creato dalla Commissione Europea nel 2014 per facilitare un dialogo strutturato tra la Commissione, le agenzie nazionali di cinema e gli stakeholders del settore audiovisivo europeo. L’obiettivo è di sviluppare un’agenda politica strategica aperta a nuove prospettive e nuovi orizzonti per il cinema europeo nell’ambito delle sfide digitali. Nella visione della Digital Single Market Strategy della Commissione risulta essenziale discutere come migliorare la competitività, la visibilità e la capacità di innovazione del settore audiovisivo europeo.
28/06/2016, 10:53