Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' - Un ricco programma per la seconda giornata


CINE' - Un ricco programma per la seconda giornata
Dopo una straordinaria serata inaugurale, che ha visto sul palco di Ciné il parterre di ospiti premiati con i CinéCiak d'Oro, la manifestazione estiva dell'industria cinematografica in programma a Riccione, entra nel vivo degli appuntamenti con tanti altri ospiti del grande schermo. Ospite d'onore della convention di 01 Distribution in programma mercoledì 6 luglio (ore 11.00 – Sala Concordia) sarà Pif, per raccontare alcune anticipazioni del suo secondo film da regista, "In guerra per amore", storia d'amore sullo sfondo dello sbarco degli alleati in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, prodotto da Wildside con Rai Cinema, vedrà Pierfrancesco Diliberto anche nei panni di protagonista a fianco di Miriam Leone.

Numeroso sarà inoltre il parterre di ospiti targato Medusa: sono attesi a Riccione Diego Abatantuono, Paolo Ruffini, Francesco Facchinetti, Francesco Mandelli, Andrea Pisani e Luca Peracino, insieme al regista Giovanni Bognetti per presentare la commedia "I babysitter", prodotta da Colorado Film che arriverà in sala il prossimo autunno per Medusa.

La giornata di mercoledì 6 a Ciné si chiuderà inoltre con un evento speciale (ore 21.15 – Giometti CinéArena Piazzale Ceccarini), ovvero un incontro con alcuni protagonisti del cinema italiano, che anticiperanno le prossime uscite cinematografiche targate Koch Media: Michele Placido, regista del film "7 minuti", accompagnato da due delle protagoniste del film Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi e Violante Placido, Fortunato Cerlino, interprete di "Falchi", film diretto da Toni D'Angelo e interpretato anche da Michele Riondino e Fabio Troiano che parlerà invece di "Prima di lunedì", commedia di Massimo Cappelli che lo vede al fianco di Vincenzo Salemme, Martina Stella e Sandra Milo.

Oltre alle convention di 01 Distribution, si potranno anche scoprire le novità cinematografiche di Notorious Pictures, Medusa, Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red.

Prosegue anche il programma di anteprime per il pubblico con "Skiptrace - Missione Hong Kong" di Renny Harlin, film distribuito da Notorious Pictures con la strana coppia formata da Jackie Chan e Johnny Knoxville sulle orme di un pericoloso boss del crimine organizzato (mercoledì 6 luglio ore 22.00, Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena). Sempre alle 22.00 al Gimetti Cinepalace sarà invece presentato il documentario "Lumière! L'invenzione del cinematografo", realizzato da Thierry Frémaux e Lucien Logette per ricordare la storia della famiglia che inventò il cinema, sugli schermi italiani grazie alla Cineteca di Bologna. Il programma della giornata si chiude con la proiezione di "La donna che visse due volte" (ore 23.30, Piazzale Ceccarini – Giometti CinéArena) per il ciclo Mezzanotte con Hitchcock.

06/07/2016, 07:43