MICROCINEMA - Il listino 2016 - 2017
Ricco di titoli internazionali, il secondo semestre 2016 di
Microcinema aprirà il sipario con il film accolto con grande entusiasmo durante l’ultimo festival di Cannes, "
MADEMOISELLE" del regista coreano Park Chan Wook; ambientato in Corea, durante l’occupazione giapponese degli anni 30 del secolo scorso, il film racconta di una giovane ladra, introdottasi come cameriera in casa di una ricca ereditiera giapponese, con lo scopo di aiutare il truffatore che l’ha ingaggiata, a sposarla e conquistare per sé l’eredità della donna. Tutto procede secondo i piani, ma qualcosa subentrerà a sconvolgere ogni cosa.
Si proseguirà con l’esilarante commedia romantica argentina diretta da Ariel Winograd, "
SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI!" che vede Gabriel (Diego Peretti), papà single tutto dedito a sua figlia, rincontrare il suo amore platonico di gioventù e rinascere a vita nuova; ma tutto si complica quando scopre che Vicky (Mariel Verdù), la sua innamorata, detesta i bambini …
A fine anno arriverà sul grande schermo il thriller "
GO WITH ME", diretto da Daniel Alfredson, con uno straordinario Anthony Hopkins, nei panni del vecchio taglialegna, che sarà l’unico, insieme al suo giovane assistente, ad aiutare Lillian a liberarsi del criminale più temibile della contea: Blackway.
Seguirà la squisita commedia romantica "
WHO GETS THE DOG?" di Huck Botko, con protagonisti Alicia Silverstone e Ryan Kwanten, nei panni di due giovani sposi decisi a divorziare in modo pacifico fino a quando dovranno scegliere chi manterrà con sé l’amato cane.
A chiudere il 2016 sarà "
THE CURSE OF DOWNERS GROVE", film horror diretto da Derick Martini, scritto dall’autore di American Psyco e Meno di Zero, Bret Easton Ellis.
Il 2017 si aprirà con una serie di novità nazionali e internazionali, fra le quali "
DOG EAT DOG", thriller diretto da Paul Schrader con Nicolas Cage e Willem Defoe,
LA GUERRA DEI CAFONI di Davide Barletta e Lorenzo Conte, "
LA STOFFA DEI SOGNI", con due magnifici Sergio Rubini ed Ennio Fantastichini, per la regia di
Gianfranco Cabiddu, e
SOUTHSIDE WITH YOU, di Richard Tanner, e la produzione esecutiva di John Legend, in cui protagonista è un primo indimenticabile incontro del 1989, per raccontare la vera storia della futura coppia presidenziale degli Stati Uniti d’America, Barack e Michelle Obama.•
05/08/2016, 08:00