Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Life After Oil IFF partner del Milano Film Festival


Life After Oil IFF partner del Milano Film Festival
LIFE AFTER OIL International Film Festival ha avviato una collaborazione con il Milano Film Festival.
La rassegna cinematografica, ideata e diretta dal regista Massimiliano Mazzotta e dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, la cui terza edizione si è svolta a Stintino dal 4 al 7 agosto scorsi, parteciperà alla XXI edizione della manifestazione lombarda, in programma dall'8 al 18 settembre 2016, con la proiezione del documentario di Valentin Thurn, 10 Billion – What's on your plate.

Il film del regista tedesco è un'ampia e originale panoramica sulle produzioni agroalimentari nel mondo, in vista del traguardo dei 10 miliardi di abitanti che costituiranno la popolazione mondiale nel 2050.

Vincitore di numerosi premi internazionali e fra le pellicole più apprezzate da pubblico e critica alla terza edizione del LIFE AFTER OIL IFF, 10 Billion verrà proiettato martedì 13 settembre alle ore 20.00, presso BASE, in Via Bergognone, 34 a Milano.

A introdurre la proiezione di 10 Billion sarà l'epidemiologo Franco Berrino, studioso dii fama internazionale ed esperto sulla correlazione fra tumori e alimentazione, che nell'ambito del LIFE AFTER OIL IFF, ha tenuto a Stintino, lo scorso 7 agosto, un seguitissimo workshop sul Cibo.

Il Milano Film Festival, che si avvale della direzione artistica di Alessandro Beretta e Carla Vulpiani, e della presidenza di Beniamino Saibene, proporrà undici giorni di proiezioni con oltre 200 ospiti, per divulgare attraverso le opere di registi nazionali e internazionali temi etici e di impegno civile

06/09/2016, 07:50