Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CinemaItaliaUK porta a Londra "La pazza gioia" di Paolo Virzì


CinemaItaliaUK porta a Londra
La nuova stagione di CinemaItaliaUK è stata inaugurata lo scorso 8 settembre con una serata sold out al Regent Street cinema, in occasione della quale una splendida Laura Morante ha presentato il suo secondo film da regista, Assolo, di fronte a un pubblico entusiasta.

E la rassegna cinematografica ha in serbo altri tre appuntamenti a settembre e ottobre che faranno la gioia di tutti gli appassionati di cinema italiano residenti a Londra.

Si comincia domenica 25 settembre con la première londinese de La pazza gioia di Paolo Virzì che verrà proiettato presso lo storico Genesis Cinema di Whitechapel.
Scritto insieme a Francesca Archibugi, il film del regista toscano affronta il tema non facile della malattia mentale, mettendo al centro del racconto due donne tormentate, alla disperata ricerca della smarrita felicità.

A dare loro volto, nervi e cuore, due grandi interpreti del cinema nostrano: Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, entrambe convincenti e in grado di trascinare con sé lo spettatore in una montagna russa di emozioni.
Trionfatore alla Settantesima edizione dei Nastri d'Argento (Miglior Film, Migliore Sceneggiatura, Migliori Attrici Protagoniste, Miglori Costumi, Migliore Colonna Sonora), La Pazza Gioia è un film che riesce a trovare un delicato equilibrio tra humour e dramma, sbagli e redenzioni, e a ritrarre con grande sensibilità due personaggi femminili di rara bellezza.

15/09/2016, 10:19