Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

PIU' ACCECANTE DELLA NOTTE - Un inedito Panariello


Un Giorgio Panariello come non si era mai visto: “cattivo”, crudele e spietato, protagonista nel nuovo lavoro cinematografico di Diego Bonuccelli.


PIU' ACCECANTE DELLA NOTTE - Un inedito Panariello
Più accecante della notte” è un film di genere, un Action/Noir, che ha tra i protagonisti uno strepitoso Giorgio Panariello in un ruolo mai visto per il comico toscano, “Santo” un usuraio, crudele e spietato. Giorgio Panariello ha accettato di prestare la propria immagine e opera con entusiasmo, dopo aver visto i precedenti lavori di Diego Bonuccelli. La voglia di cimentarsi in un ruolo mai interpretato è stata un ulteriore stimolo e una scommessa, vinta a giudicare dalle prime immagini che sono circolate. Un Panariello veramente straordinario ed istrionico nell'imprimere al personaggio un alone criminale molto originale.

Dario a causa del gioco d'azzardo ha messo a rischio tutto, affetti, lavoro ed anche la vita. Costretto a contrarre un debito con “Santo”, uno spietato usuraio locale, precipiterà in un turbine di fatali e terribili eventi. Il protagonista “Dario” è Francesco Baldi con al suo fianco Silvia Barbieri, Massimo Pasquini e Stefano Martinelli.

Più accecante della notte” girato e ambientato interamente in Versilia, nasce da una sceneggiatura trasformata e ridotta per dare vita ad un progetto che da cortometraggio “ambisce” a diventare lungo; se arriveranno sostegni economici o possibilità di distribuzione, ci saranno le condizioni, attingendo alla sceneggiatura completa, per realizzare un lungometraggio.

Diego Bonuccelli
(nato l'11/11/1993) ha già all'attivo due lungometraggi “Welcome to Elderstorm” (82 min), “5 Maschere” (91 min.), un mediometraggio "Western" (43 min.) e tanti cortometraggi, tra cui il famoso “XII 8 44” sulla strage di Sant'anna di Stazzema, già vincitore di quattro premi importanti in altrettanti festival.

17/09/2016, 16:56