IDM: Le nuove date per richiedere il finanziamento


IDM: Le nuove date per richiedere il finanziamento
IDM Film Commission dell’Alto Adige ha reso note le 3 scadenze del 2017 entro le quali sarà possibile inoltrare le domande di finanziamento per la pre-produzione e la produzione di film, documentari e serie TV:

- 25 gennaio

- 3 maggio

- 27 settembre

IDM Film Commission è il referente per il sostegno alle produzioni audiovisive in Provincia di Bolzano. Attiva dal 2009 al 2015 come BLS, dal 1° gennaio 2016 è parte della società altoatesina IDM e gestisce il Fondo di 5 milioni di Euro all’anno che la Provincia Autonoma di Bolzano - Alto Adige mette a disposizione per il sostegno economico alle produzioni audiovisive.
I finanziamenti sono rivolti a documentari, lungometraggi e serie televisive realizzati totalmente o in parte sul territorio provinciale. Particolare attenzione viene rivolta alle co-produzioni tra il mercato di lingua italiana e quello di lingua tedesca. Il Fondo può essere destinato come finanziamento per la produzione e come finanziamento per la pre-produzione. Per usufruirne è necessario che le produzioni reinvestano sul territorio almeno il 150% del contributo ricevuto. Possono fare domanda produzioni cinematografiche e televisive indipendentemente dalla loro sede. Prima di presentare la domanda, è obbligatorio fissare un appuntamento per avvalersi della consulenza della Film Commission almeno 7 giorni lavorativi prima della scadenza del successivo bando di finanziamento.

Per maggiori informazioni, termini e condizioni: development.idm-suedtirol.com/it/film-location/finanziamenti.

10/10/2016, 16:14