TFF34 - "Sadie" in anteprima mondiale a Torino


TFF34 -
Sarà presentato in anteprima mondiale alla 34.ma edizione del Torino Film Festival - sezione Festa Mobile - “Sadie”, l’ultimo thriller di Craig Goodwill con Analeigh Tipton, Marta Gastini, Jakob Cedergren, Jan Bijvoet, Valentin Merlet.

Il film è stato girato in Italia, a Torino e in Piemonte: al festival saranno presenti per il film: il regista Craig Goodwill (Patch Town) e le attrici Analeigh Tipton (Crazy Stupid Love, Appuntamento con l’amore, Warm Bodies) e Marta Gastini (Questi giorni, I Borgia).

Sinossi. Durante il tour promozionale del suo libro in Italia, la scrittrice in erba Sadie Glass incontra il suo ex amante Alex, che la convince a seguirlo assieme a un’enigmatica ragazza di nome Francesca in una villa immersa nella campagna piemontese. Qui Sadie dovrà affrontare i demoni del suo passato, restando coinvolta in un surreale gioco di omicidi e tradimenti.

La carriera di Goodwill come autore/regista è stata lanciata dal premiato film di debutto Patch Town. Basato sull’omonimo corto di Goodwill vincitore del Directors Guild Award, Patch Town è stato presentato in anteprima al Palm Springs International Film Festival, allo Shanghai International Film Festival, al Moscow International Film Festival e al Fantasia Film Fest, per citarne alcuni.
Craig Goodwill ha iniziato la sua carriera cinematografica come assistente di produzione/regia in molti film tra cui Will Hunting - Genio ribelle, Studio 54, Driven, Superstar, La tempesta del secolo e American School. In seguito, Goodwill ha viaggiato per il mondo - da Haiti all’India - per dirigere e produrre documentari per il National Geographic, la CBC e Alliance Atlantis, e nello stesso periodo ha finito di girare un film documentario intitolato Godless, che analizza l’ascesa dell’ateismo in epoca moderna. Craig continua a dirigere pubblicità premiate per clienti come Nike, Bank of America e Microsoft.

09/11/2016, 12:29