TFF34 - Rai Cinema al festival con tre film
Rai Cinema partecipa alla 34esima edizione del Torino Film Festival con tre film.
"
SLAM – Tutto per una ragazza", il film di Andrea Molaioli con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca e Luca Marinelli, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema tratto dal romanzo di Nick Hornby.
È la storia di Samuele, un ragazzo di sedici anni con una grande passione per lo skateboard. Passa le sue giornate con gli amici tra salti, evoluzioni e cadute, e coltiva un'amicizia tutta immaginaria con il suo eroe, Tony Hawk, il più grande skater di tutti i tempi. Sam vorrebbe andare all'università, viaggiare, magari vivere in California. Vorrebbe soprattutto essere il primo della sua famiglia a non inciampare nell'errore di diventare genitore a sedici anni, come è capitato a sua mamma e a sua nonna. È però difficile sfuggire al singolare destino della sua famiglia specie quando incontra Alice, lei è meravigliosa e sembra rappresentare tutto ciò che desidera…
Il film sarà presentato nella sezione
Festa Mobile ed uscirà il 23 marzo distribuito da Universal.
"
I FIGLI DELLA NOTTE", il film di esordio di Andrea De Sica prodotto da Vivo film con Rai Cinema, in coproduzione con la società belga Tarantula, con il contributo del MiBACT e Eurimages, e con il sostegno di IDM Südtirol – Alto Adige. È l’unico titolo italiano presentato in Concorso Torino 34.
Anche questa è la storia di Giulio, un ragazzo di 17 anni di buona famiglia, che riesce a sopravvivere alla solitudine e alla dura disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società grazie all’amicizia con Edoardo, un altro ospite del collegio. I due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne dalla scuola-prigione, verso un luogo proibito nel cuore del bosco, dove conoscono la giovane prostituta Elena. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa, il collegio sa tutto del locale e delle uscite notturne, gli educatori vigilano costantemente, restando nell’ombra...
E infine verrà presentato in anteprima al pubblico del Festival "
FREE STATE OF JONES", il film di Gary Ross con Matthew McConaughey - di cui Rai Cinema ha l’esclusiva per l’Italia - che uscirà il 1° dicembre nelle sale distribuito da 01 Distribution.
È l’incredibile storia vera di Newt Knight, il contadino del Sud degli Stati Uniti che durante la Guerra Civile americana si ribella all’esercito confederato. Con l’aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, Knight guida una rivolta che porta la Contea di Jones a separarsi dagli Stati della Confederazione. Dalle sue nozze con l'ex schiava Rachel nascerà la prima comunità di razza mista del dopoguerra.
09/11/2016, 17:47