Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FdP 57 - Le giurie e premi


Nella giuria internazionale il regista Giovanni Cioni. Trai i premi, quello di distribuzione "Cinemaitaliano.info - CG Entertainment".


FdP 57 - Le giurie e premi
Di seguito le giurie e premi della cinquantasettesima edizione del Festival dei Popoli di Firenze, in programma dal 25 novembre al 2 dicembre 2016.

GIURIA INTERNAZIONALE
Jasmin Basic (Svizzera)
Giovanni Cioni (Belgio/Italia)
Nikolaus Geyrhalter (Austria)
La Giuria Internazionale assegna i seguenti premi:
Premio al miglior lungometraggio (Euro 8.000, divisi equamente fra regista e produzione)
Premio al miglior mediometraggio (Euro 4.000, divisi equamente fra regista e produzione)
Premio al miglior cortometraggio (Euro 2.500, divisi equamente fra regista e produzione)
Targa "Gian Paolo Paoli" al miglior film etno-antropologico.

PREMIO "LO SGUARDO DELL'ALTRO"
I film presentati in Concorso Internazionale e in Concorso Italiano concorrono al Premio "Lo sguardo dell'altro. La sfida del dialogo tra culture e religioni) (Euro, 1.500) assegnato dall'Istituto Sangalli per la Storia e le Culture Religiose di Firenze.

CINEMAITALIANO.INFO - CG ENTERTAINMENT
Stefano Amadio
Antonio Capellupo
Carlo Griseri
Simone Pinchiorri
I film presentati in Concorso Italiano concorrono al Premio Cinemaitaliano.info - CG Entertainment.
La giuria è composta dalla redazione di cinemaitaliano.info (www.cinemaitaliano.info). Il premio consiste nella pubblicazione del film nella collana DVD “POPOLI doc” , edita da CG Entertainment (www.cgentertainment.it).

PREMIO "GLI IMPERDIBILI"
Il Premio distribuzione in sala “Gli Imperdibili” è realizzato grazie ad una rete di collaborazione stabilita con “Quelli della Compagnia” di Fondazione Sistema Toscana, AGIS, ANEC e FICE. Il premio offre la possibilità di includere il film vincitore del concorso italiano nel listino cinematografico “Gli Imperdibili” proposto da Regione Toscana al circuito dei Cinema d’Essai toscani (quarantuno sale).

PREMIO MYMOVIES.IT DALLA PARTE DEL PUBBLICO
I film presentati in Concorso Internazionale e in Concorso Italiano concorrono al premio MYmovies.it – Il cinema dalla parte del pubblico che, grazie alla collaborazione con MYmovies.it, verrà attribuito dagli spettatori, i quali potranno esprimere il loro voto (da 1 a 5) inviando un SMS al numero 3420949126.

19/11/2016, 12:10