Gianni Minà presenta a Torino il suo
film "Papa Francesco, Cuba e Fidel"


Gianni Minà presenta a Torino il suo film
Gianni Minà presenterà a Torino il suo ultimo film-documentario realizzato a Cuba in occasione della visita di Papa Francesco nell’isola avvenuta dal 19 al 22 settembre 2015. L’opera, che vede anche la partecipazione di Fidel Castro in un’intervista inattesa e documenta l’incontro storico tra il leader cubano e il Pontefice argentino, è stata presentata l’8 settembre al Festival di Toronto con una grande partecipazione di pubblico e di critica.

Papa Francesco, Cuba e Fidel” propone, oltre agli annunci di Barack Obama e di Raul Castro, le testimonianze del Sostituto Segretario di Stato Vaticano Mons. Becciu, dell’ex arcivescovo de La Habana il Cardinal Ortega, del teologo della Liberazione Frei Betto e di molti di quelli che, come l’ex Presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, negli anni si sono battuti per contrastare l’embargo contro Cuba.

L'appuntamento è in programma martedì 22 novembre 2016 alle ore 17 presso l’aula Magna di Via Cialdini, 2 (MM Piazza Bernini, tram 9 e 16). Il film-documentario sarà proiettato in spagnolo con sottotitoli in inglese. A seguire dibattito pubblico.

L’evento sarà ospitato dalla Rivista Missioni Consolata (fondata nel 1899). Entrata libera fino ad esaurimento posti.

18/11/2016, 09:57