Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Pier Silvio Berlusconi: "Francesco, il Papa della gente
rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in
termini artistici sia di investimento economico"


Pier Silvio Berlusconi:
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato Mediaset, ha così commentato la messa in onda su Canale 5 di mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre 2016 di “Francesco, il Papa della gente”, la prima serie tv al mondo dedicata alla vita del Pontefice, diretta da Daniele Luchetti: "“Francesco, il Papa della gente rappresenta per Mediaset una grande sfida sia in termini artistici sia di investimento economico.
Noi italiani siamo stati i primi al mondo a impegnarci per realizzare un prodotto tv sulla vita del Papa: un’opera di respiro globale, ad alto budget, con cast internazionale e un regista italiano di prima grandezza.
La portata dell’operazione è valorizzata anche da una scelta artistico-produttiva totalmente innovativa: girare contemporaneamente due prodotti diversi, il film per la sale cinematografiche e la serie tv. Il film, “Chiamatemi Francesco”, è uscito un anno fa con ottimi riscontri sia di pubblico sia di critica e non è ancora mai passato in tv, nemmeno in pay.
La serie che invece presentiamo oggi è un prodotto totalmente originale, con una sceneggiatura dedicata, e rappresenta un inedito assoluto. Per questo siamo onorati di portarla in prima tv nelle case degli italiani. Di raccontare a tutti con due serate-evento su Canale 5 una storia avvincente, dolce e durissima, che ci fa capire chi è il Papa. Perché è evidente che le sue scelte di oggi sono anche frutto della sua storia di ieri
".

06/12/2016, 13:18