Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LEGO BATMAN - Santamaria, Cucciari e Sperduti al doppiaggio


Il film diretto da Chris McKay verrā distribuito dalla Warner Bros. Pictures dal 9 febbraio.


LEGO BATMAN - Santamaria, Cucciari e Sperduti al doppiaggio
Claudio Santamaria in "Lego Batman"
Claudio Santamaria, Geppi Cucciari e Alessandro Sperduti sono i doppiatori di "LEGOŽ Batman – Il Film", in uscita nelle sale italiane il 9 febbraio distribuito da Warner Bros. Pictures.

Claudio Santamaria torna a doppiare il pipistrello mascherato dopo la saga dei tre film live-action diretti da Christopher Nolan e il precedente "The LEGOŽ Movie", mentre Geppi Cucciari presterā la propria voce a Barbara Gordon alias Batgirl e Alessandro Sperduti al giovane Robin.

Con lo stesso spirito irriverente che ha fatto di "The LEGOŽ Movie" un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi, "LEGO Batman", č il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo. Grandi cambiamenti fervono a Gotham e se Batman vuole salvare la cittā dalla scalata ostile di Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di far squadra con agli altri e forse - solo forse - imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

Nella versione originale Will Arnett riprende il suo ruolo da protagonista di ""The LEGOŽ Movie"" prestando la propria voce a L"EGO Batman", alias Bruce Wayne. Zach Galifianakis ("Muppets 2 - Ricercati"; "Una Notte da Leoni" la trilogia) doppia il Joker; Michael Cera ("Arrested Development – Ti Presento i Miei" in TV) č l’orfano Dick Grayson; Rosario Dawson (della serie TV "Daredevil") č Barbara Gordon, mentre Ralph Fiennes (i film "Harry Potter"), dā la voce ad Alfred.

"LEGOŽ Batman – Il Film" č diretto da Chris McKay e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che hanno giā lavorato insieme in "The LEGOŽ Movie". La sceneggiatura č di Seth Grahame-Smith e Chris McKenna, ed Erik Sommers, Jared Stern e John Whittington, da una storia di Seth Grahame-Smith e si basa sui mattoncini giocattolo della LEGO e sui personaggi della DC Entertainment. Batman č stato creato da Bob Kane con Bill Finger; Superman č invece un personaggio creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Jill Wilfert, Matthew Ashton, Will Allegra e Brad Lewis sono i produttori esecutivi.
Lo scenografo del nuovo film č Grant Freckelton, che ha giā collaborato in "The LEGOŽ Movie" come il montatore David Burrows, che torna a lavorare al fianco degli editor Matt Villa, e John Venzon. Le musiche sono composte da Lorne Balfe.

Warner Bros. Pictures e Warner Group Animation, in collaborazione con LEGO System A/S, presentano una produzione Lin Pictures / Lord Miller / Vertigo Entertainment, "LEGOŽ Batman – Il Film" (The LEGOŽ Batman Movie), che arriverā nelle sale italiane a partire dal 9 febbraio 2017. Questo lungometraggio d’animazione verrā distribuito dalla Warner Bros. Pictures.

11/01/2017, 11:29