Serra e Vullo a Copenaghen presso l'Istituto Italiano di Cultura
Barbara Serra e Luca Vullo a Copenaghen presso l'Istituto Italiano di Cultura per presentare il libro "Gli italiani non sono pigri" e la versione short di
INFLUX del regista Luca Vullo.
La storia dell’emigrazione italiana a Londra negli ultimi anni costituisce il paradigma di come si è evoluta ultimamente l’emigrazione italiana in molti altri Paesi nord europei, Danimarca compresa.
Ricerca di maggiori opportunità, difficoltà e stimoli di un sistema altamente competitivo, rapporto controverso e inquieto con l’Italia, sono queste le costanti con le quali si trovano a fare i conti le decine di migliaia di italiani che in questi anni hanno deciso di spostarsi a vivere in Nord Europa.
Di questo parleranno il prossimo
16 marzo dalle 19.00 all’Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen Luca Vullo e Barbara Serra.
Vullo è autore e regista del documentario “INFLUX” sull’emigrazione italiana a Londra (selezionato fra i documentari in concorso al Premio David di Donatello 2017), presenterà la sua versione breve (15 min) in apertura di serata da titolo “Europe is moving”;
Serra è giornalista italiana di Al Jazeera-Londra, formatasi a Copenaghen e a Londra, dove ha anche lavorato per la BBC. Sky News).
Protagonista del documentario Influx, domani presenterà al pubblico il suo libro “Gli italiani non sono pigri” (Garzanti, 2013)
L’incontro – ad ingresso libero – si svolgerà in italiano.
16/03/2017, 08:35