!Xš‚‰

DAVID DI DONATELLO 2017 - Soddisfazione
di Rai Cinema per le 17 statuette


DAVID DI DONATELLO 2017 - Soddisfazione di Rai Cinema per le 17 statuette
Una scena del film "La Pazza Gioia"
"Diciassette David di Donatello ai film coprodotti da Rai Cinema. I nostri complimenti a tutti i vincitori con i quali condividiamo questo ottimo risultato, un risultato che per Rai Cinema rappresenta un’ulteriore conferma del grande lavoro svolto a sostegno del cinema italiano.

Un grazie particolare a Paolo Virzì, uno degli autori italiani più amati che riesce ad essere popolare e apprezzato dal grande pubblico anche quando tratta temi delicati e complessi. Con la sua straordinaria capacità di mescolare registri narrativi diversi ne "La pazza gioia" attraversa con disinvoltura il confine tra normalità e follia e ne racconta le zone grigie con la leggerezza e la semplicità dei grandi autori.

Complimenti anche a Valeria Bruni Tedeschi, protagonista del film insieme a Micaela Ramazzotti, che con la loro sorprendente e toccante interpretazione hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo. Sono ventuno i Paesi che hanno già potuto affezionarsi alla gioiosa follia di Beatrice e Donatella, ai quali, tra aprile e maggio, se ne aggiungeranno altri tredici.

Grande soddisfazione anche per "Veloce come il vento" - premiato con 5 David in varie categorie - una delle più belle sorprese del cinema italiano dell'ultimo anno. Congratulazioni a Stefano Accorsi che ci ha regalato un'interpretazione fuori dal comune, dando una grande prova d'attore e al regista Matteo Rovere, un giovane particolarmente versatile, innovativo e di talento che si distingue anche per il suo lavoro di sceneggiatore e produttore
".

Queste le parole di Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, sui David di Donatello 2017.

28/03/2017, 07:45