Giulia Elettra Gorietti e l’amore con Maccio
Capatonda… Ostacolato dal montaggio!
Supera in meno di 48 ore il milione e mezzo di visualizzazioni il video di
Maccio Capatonda,
"
Il Montatore Gelosone" prodotto da Enrico Venti per Shortcut Productions.
Se "
La pazza gioia" conquista la serata con i premi più importanti tra cui quello al miglior film e alla miglior attrice protagonista (Valeria Bruni Tedeschi) è certamente
Maccio Capatonda ad aggiudicarsi il premio del pubblico ed in particolare quello del web, con il video che in questi giorni sta letteralmente invadendo le bacheche Facebook: "
Il Montatore Gelosone".
C’era da aspettarselo da Maccio, ormai regista alla sua opera seconda “
Omicidio all’Italiana”.
Questa volta insieme al suo compagno di sempre Herbert Ballerina anche un’insolita presenza femminile, quella di
Giulia Elettra Gorietti, tra i protagonisti di "
Suburra" e recentemente al cinema con "
La cena di Natale" di Marco Ponti.
Richiesta improvvisa e inaspettata per la giovane attrice romana, a quasi 15 anni dal suo debutto cinematografico con "
Caterina va in Città" di Paolo Virzì: “
Desideravo da tempo lavorare con lui, lo seguo da sempre perché sa rivolgersi con astuta semplicità ad un pubblico di grandi e piccini e con la stessa semplicità riesce a coniugare comicità e tematiche di spessore. Ridere diventa uno strumento essenziale per la riflessione, specialmente in un periodo come questo quanto mai segnato da rabbia e violenza. Nel suo ultimo film Omicidio all’italiana la trovata di Chi l’acciso (parodia dissacrante di Chi l’ha visto) mi ha fatto impazzire. Tematica spinosa quella della cronaca nera, ma con lui e la Ferilli le risate sono assicurate!
Sul set mi sono divertita tantissimo, ma ovviamente avevo difficoltà a concentrarmi e a non ridere nel bel mezzo della scena. Maccio è innovazione pura: cinema che accoglie e utilizza linguaggi del web con disinvoltura e dissacrante precisione. Vedere che in due giorni il video ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni e le 16 mila condivisioni non mi ha sorpresa, sono contenta che nel suo caso la qualità venga premiata con tanto entusiasmo”
31/03/2017, 15:07