Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Con AFIC un Archivio unico dei Festival Italiani


Presentazione del progetto “Censimento eventi cinematografici” a cura del Coordinamento Festival Cinemtografici Campani e Cinemaitaliano.info.


Giuseppe Colella, coordinatore dei festival cinematografici della Campania e Stefano Amadio, direttore di cinemaitaliano.info hanno presentato all'assemblea annuale dell'AFIC a Roma, il nuovo progetto che realizzeranno insieme e che riguarda la catalogazione e la creazione di un archivio generale dei Festival Italiani.

Partendo dal database di cinemaitaliano, che contiene circa 9000 festival di cui oltre 2000 attivi in Italia, l'iniziativa comincerà contattando tutti i Festival della penisola contando sulla collaborazione dei coordinamenti regionali dell'Afic e di un referente locale che avrà cura di fare da tramite tra organizzazione ed eventi.

Con l'occasione, invitiamo tutti i Festival, non solo quelli iscritti all'Afic, a comunicarci i dati realtivi alla loro iniziativa e soprattutto un contatto per poter aggiornare la pagina e il database in caso di eventuali carenze.

04/04/2017, 17:40

La Redazione