Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 74 - Fuori concorso "Piazza Vittorio" di Abel Ferrara


VENEZIA 74 - Fuori concorso
Abel Ferrara
La Enjoy Movies torna quindi a produrre: in lavorazione “Walking to Paris” di Peter Greenaway e in pre-produzione “Labirintus” per la regia di Joe Dante, appena terminato il nuovo documentario del regista-cult Abel Ferrara "Piazza Vittorio", “una giornata nel cuore di Roma Eterna, tra la Stazione Centrale e il Colosseo, dove Piazza Vittorio è diventata il centro e il simbolo di un quartiere multietnico. Un incursione in questo microcosmo – tra divi del cinema e barboni, attraverso volti e storie, passato e presente, problemi e contraddizioni – una riflessione attuale sull'evoluzione nelle nostre società dell'eterno tema dello Straniero".

Piazza Vittorio”, diretto dal regista newyorkese Abel Ferrara, sarà presentato Fuori Concorso alla 74ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Il film, prodotto dalla Enjoy Movies di Andrea De Liberato con la produzione associata di Manfredi Saavedra, montato da Fabio Nunziata, sarà presentato alla stampa in due proiezioni giovedì 7 settembre alle ore 19:30 in Sala Perla e alle ore 22:30 in Sala Darsena. La proiezione ufficiale per il pubblico si terrà venerdì 8 settembre alle ore 14:30 presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema.

Dopo la co-produzione di “Spaghetti Story” di Ciro De Caro e la produzione di “Dark” co-prodotto con Joe Dante e “Bagnoli Jungle” di Antonio Capuano Andrea de Liberato annuncia i suoi prossimi titoli e ci da appuntamento al Lido di Venezia.

25/08/2017, 08:22