VENEZIA 74 - River Road Entertainment presenta
all’Industry Club le proprie produzioni
E’ il 4 settembre 2017 la giornata in cui River Road Entertainment presenterà all’Industry Club della 74 Biennale le proprie produzioni. Giornata in cui poi sarà proiettato al palabiennale “
Una Famiglia” film in concorso per il Leone d’oro diretto da Sebastiano De Riso e interpretato da Micaela Ramazzotti.
La società americana da quando ha aperto la sede italiana è riuscita nell’intento di creare un ponte tra chi in Europa vuole fare cinema oltre oceano e chi dagli Usa cerca partners nel vecchio continente. Molti i film distribuiti da River Road Entertainment in programmazione nelle sale i prossimi mesi ma anche alcune produzioni italiane destinate al mercato americano.
Guidata dal Presidente
Luciano Silighini Garagnani, all’Industry Club, River Road Entertainment punterà i fanali sul film “
The Christ of Gamala” diretto dallo stesso Silighini e prodotto da Amblin Partners. Una storia rivista del Cristo dei Vangeli che farà molto discutere soprattutto perché uscirà nelle sale in contemporanea con “
Mary Maghdalene” il film di Garth Davis che rivede la figura di un’altra protagonista dei Vangeli. Entrambi i film usciranno nel novembre 2017 negli Stati Uniti.
River Road Entertainment ha registrato tra il 2016 e il 2017 un movimento di capitali di oltre 15 milioni di dollari per il mercato distributivo tra l'Europa e gli Stati Uniti ed alla Biennale verranno presentati ai partners internazionali altri 3 progetti Italiani in fase di pre produzione: “
The dance of hearts” un noir con protagonisti dei vampiri mentori di una università esclusiva, “
Le Petite Chaperon Rouge” la vera storia di Cappuccetto Rosso e “
Return to the Kingdom” il seguito di “
Seline” short movie campione di incassi nel 2016 presentato proprio al Festival di Venezia lo scorso anno e che detiene il record per il maggior numero di premi vinti in tutto il mondo.
27/08/2017, 08:21