Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GOMORRA LA SERIE 3 - A novembre al cinema e poi in tv


GOMORRA LA SERIE 3 - A novembre al cinema e poi in tv
Gomorra 3
Novità in vista per la terza stagione di "Gomorra - La serie": in attesa di vedere le nuove puntate su Sky Atlantic, a partire dal 17 novembre, Sky e Vision Distribution tentano anche la strada del grande schermo per le prime puntate della fiction, in programma in oltre 300 cinema il 14 e 15 novembre.

Prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un'idea di Roberto Saviano, la terza stagione è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast Marco D'Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell'Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl).

La storia riprende là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio: Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

20/09/2017, 14:50