Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PALAZZO CAVALCANTI - La nuova "casa del cinema" di Napoli


PALAZZO CAVALCANTI - La nuova
Palazzo Cavalcanti a Napoli
Settecento metri quadri a Napoli in cui ospitare registi, sceneggiatori e maestranze, un luogo di incontro e di confronto tra coloro che vogliono girare film, documentari, cortometraggi o serie televisive: da oggi è la realtà prefigurata dall’ufficio stampa del Comune di Napoli.

La "Casa del Cinema" di Napoli a Palazzo Cavalcanti in Via Toledo è di prossima istituzione. Un lungo percorso di tre anni giunge così a conclusione grazie agli sforzi profusi dalla ‘Bronx Film", dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, da Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania e dall'Ufficio Cinema del Comune di Napoli.

Sono orgoglioso del lavoro svolto quotidianamente a Palazzo Cavalcanti assieme a tutti i miei collaboratori della “Bronx Film” che per oltre trenta mesi hanno lavorato e profuso il massimo impegno per accogliere, a titolo gratuito, affiancando l’Amministrazione Comunale, tutte le produzioni che hanno realizzato i loro film, le loro serie TV a Napoli e in Campania” - afferma Gaetano Di Vaio, produttore cinematografico.

Siamo fiduciosi che questo sia solo il primo passo di un progetto molto più ampio” - conclude Di Vaio - “che possa veder coinvolti la Regione Campania e il Comune di Napoli per la realizzazione di un cineporto capace di soddisfare le esigenze del comparto cineaudiovisivo campano”.

23/09/2017, 11:53