!Xš‚‰

TRAILERS FILM FESTIVAL - A Milano dal 12 al 14 ottobre


Tre giorni al cinema Anteo, nuovo palazzo del Cinema, il festival diretto da Stefania Bianchi. "I Babysitter" premiato da cinemaitaliano,info


TRAILERS FILM FESTIVAL - A Milano dal 12 al 14 ottobre
"I Babysitter" di Giovanni Bognetti premiato da cinemaitaliano.info
Si tiene a Milano, per il secondo anno consecutivo e a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, presso il Nuovo Anteo Palazzo del Cinema, dal 12 al 14 ottobre 2017 il Trailers FilmFest, giunto alla sua quindicesima edizione. Il festival, diretto da Stefania Bianchi e condotto per la prima volta dalla giornalista e presentatrice Martina Riva, premierà i migliori trailer della stagione cinematografica 2016/17, divisi per selezioni Italia, Europa e World.

Tre le proiezioni serali di lungometraggi, l'anteprima nazionale (13 ottobre) di Vittoria e Abdul, ultima regia di Stephen Frears, distribuito in Italia da Universal Pictures, con Judi Dench, Olivia Williams e Michael Gambon. Quindi, altra anteprima nazionale (14 ottobre), con Gifted – Il dono del talento, di Marc Webb, con Chris Evans e Jenny Slate, distribuito da 20th Century Fox. Terzo lungometraggio (12 ottobre), "I Babysitter", di Giovanni Bognetti, con Francesco Mandelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, che sarà premiato come Film Rivelazione dell'Anno, in collaborazione con Cinemaitaliano.info.

Tra le iniziative del festival, gli incontri su “Il cinema del reale”, con il regista Carmine Amoroso; “Produrre e distribuire un film indipendente. Il caso di Pecore in erba”, con il regista Alberto Caviglia e la produttrice Olivia Musini. Il workshop di questa edizione sarà quindi a cura di Edoardo Massieri, trailermaker e art director di Film Design, che, presso lo IULM, tratterà di come “Realizzare un trailer cinematografico”.

Ai premi per i migliori trailer della stagione, il festival affianca anche il Premio Miglior Poster, il Premio al Miglior Booktrailer e il Premio al Miglior Pitch Trailer per l'idea di un film da realizzare, con in palio, grazie alla partnership con JVC, una videocamera 4K GY-LS300CHE (fornita anche dell’ottica Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 12–40 mm 1:2.8 PRO).

Trailers FilmFest 2017 è realizzato con le partnership istituzionali di Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Milano. Partner: Universal Publishing Production Music; Istituto Luce Cinecittà; JVC; 20Hours Club; iltuobanner.it; Aldo Guida la Tua Auto; Nero Digitale; Partner creativo: Digimax. Web design: Ivid. Media partner: Iris Mediaset; ECHO Entertainment Agency; Cinemaitaliano.info; FilmIsNow. Partner Culturali: Università IULM Milano; Naba Milano Nuova Accademia delle Arti; Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.

27/09/2017, 13:51

La Redazione