banner970x250
banner430X45

BIELLA FESTIVAL MUSICA e VIDEO II - Vince
Nitrophoska con "Vecchia Comare"


BIELLA FESTIVAL MUSICA e VIDEO II - Vince Nitrophoska con
La Ska Band Nitrophoska
Vince la seconda edizione del Biella Festival Musica e Video 2017 la ska band Nitrophoska dalla Puglia con "Vecchia Comare": un videoclip girato in una tradizionale masseria pugliese (la Masseria Luco di Martina Franca) e diretto con grande equilibrio tecnico da Vincenzo Massaro, dove storyboard, fotografia, musica e casting si integrano con grande efficacia. La menzione speciale Gingermagazine va all’eleganza e classe musicale della cantautrice sarda Ambra Pintore che con il suo video di "Sa Este", diretto da Filippo Martinez, ci restituisce il fascino di una Sardegna arcaica e sensuale.
Fuori concorso si è aggiudicato il Premio della testata L’Altra Musica (www.musicamag.com) Charlie con "Ruin of Memories" come miglior videoclip tra quelli di cui la testata si è occupata dal novembre del 2016 al settembre del 2017.

In giuria erano Marco Testoni (compositore e music supervisor, presidente di giuria), Franco Marassi (videomaker), Rebecca Basso (distributore), Luigi Aversa, caporedattore di Cinecorriere (testata mediapartner del Festival), Manuel Zarpellon (regista e produttore).

Ricordiamo gli altri finalisti del Biella Festival Musica e Video 2017: Channel Elia con "Cuore Matto"; Alberto Gatto con "Il bacio", Living Core con "Jane", Chiara Ragnini con "Un colpo di pistola", Gennaro Vitrone con "Oltre il buio".

14/10/2017, 15:14