Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 12 - "Pipě, pupů e Rosmarina"


“Pipě, Pupů e Rosmarina in il mistero delle note rapite”, presentatoil 29 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, č il nuovo film di animazione di Enzo D'Alň.


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 12 -
Pipě, Pupů e Rosmarina in il mistero delle note rapite
Uscirŕ in sala il 16 novembre, il nuovo film di Enzo D'Alň, andando a raccontare l'avventura di tre animaletti investigatori giŕ conosciuti al pubblico dei piů piccoli per la serie trasmessa su Rai 3 e Rai Yo Yo.

Un'opera adatta soprattutto a bambini molto piccoli, con animazioni semplici, tante canzoni e lezioni. I protagonisti sono un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta che devono risolvere un mistero: sono scoparse le note di uno spartito e loro devono ritrovarle. Nella loro avventura saranno guidati e supportati da una voce senza corpo, per la quale si č prestato Giancarlo Giannini, e si ritroveranno a inscenare tre simpatiche parodie di importanti opere liriche: L'italiana in Algeri, Don Quichotte e Lo Schiaccianoci.

Fra le voci del cast troviamo anche Francesco Pannofino nei panni di un buffo lupo, diverso dallo stereotipo classico delle favole.



Elisa Pulcini

30/10/2017, 17:14