CRONOFOBIA - In corso le riprese dell'opera prima di Francesco Rizzi


CRONOFOBIA - In corso le riprese dell'opera prima di Francesco Rizzi
Sabine Timoteo in "Cronofobia"
Sono in corso le riprese del film "Cronofobia", opera prima del regista ticinese Francesco Rizzi, produzione Imagofilm Lugano in coproduzione con RSI Radiotelevisione svizzera, con il sostegno finanziario dell’Ufficio federale della cultura e del Dipartimento educazione, cultura e sport (DECS Canton Ticino) e della Ticino Film Commission.

Vinicio Marchioni e Sabine Timoteo sono gli attori protagonisti diretti da Francesco Rizzi.
Vinicio Marchioni è stato presente all’ultima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per presentare il film “Il contagio” di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini.
Sabine Timoteo è stata invece interprete di rilievo nel film “7 minuti” di Michele Placido, nonché tre volte Premio del cinema svizzero, l’ultimo nel 2015 per il film “Driften” di Karim Patwa.

Tra gli altri interpreti Adele Raes, Carla Cassola, Giorgia Salari, Lorenzo Pedrotti e Leonardo Nigro.
La fotografia è curata da Simon Guy Fässler, Premio del cinema svizzero 2017 per il film “Aloys” di Tobias Nölle. Costumista è Laura Pennisi, già creatrice di costumi per la Imagofilm Lugano sui film “Tutti Giù” di Niccolò Castelli e “Sinestesia” di Erik Bernasconi.
Le riprese si svolgono per la maggior parte in Ticino tra Luganese, Mendrisiotto e Leventina, e in parte in Svizzera interna tra San Gallo, Zurigo e Grigioni.

22/11/2017, 18:53