Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NAPOLI VELATA - Le musiche di Pasquale Catalano


Nella colonna sonora anche "Vasame", interpretata da Arisa in lingua napoletana.


NAPOLI VELATA - Le musiche di Pasquale Catalano
Napoli Velata soundtrack
"Napoli Velata" è il nuovo film di Ferzan Özpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Peppe Barra, Biagio Forestieri, Maria Pia Calzone, Luisa Ranieri, Loredana Cannata, Isabella Ferrari, Lisa Sastri – in uscita nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.

La colonna sonora originale, edita da Fenix Entertainment e Warner Chappel Music Italiana, è stata completamente affidata al musicista e compositore italiano Pasquale Catalano mentre, alla straordinaria voce di Arisa, è stata affidata l’interpretazione, in lingua napoletana, del brano “Vasame” (E. Gragnaniello).

Baciami, credimi, o non ti cerco più…” È stato molto bello cantare questo brano. Viscerale, accorato e graffiante. Adoro l’intensità della lingua napoletana, trovo che sia un codice perfetto, che non lascia spazio a nient’altro, definisce il sentimento senza equivoci e non gira intorno: è concreta, poetica e cruda, ma sempre leale" – continua Arisa – Sono rapita dai misteri di Napoli, dalla cultura passionale di questo popolo senza tempo e amo da sempre l’arte di Ferzan Özpeteck che ringrazio infinitamente".

Le musiche della colonna sonora di “Napoli Velata” saranno pubblicate in un CD, co-prodotto da Fenix Entertainment/ Warner Chappell Music Italiana e distribuito da Believe Digital, disponibile da 28 dicembre 2017 nei negozi e digital store.

18/12/2017, 17:29