MUSEO FELLINI - Bando di progettazione ed allestimento


MUSEO FELLINI - Bando di progettazione ed allestimento
Museo Fellini a Rimini
Il Comune di Rimini ha indetto una procedura aperta per l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva, di progettazione esecutiva e di direzione lavori dell’allestimento del Museo Fellini.

Il Museo è concepito sullo sviluppo di 3 assi: il primo è Castel Sismondo, la rocca del Quattrocento progettata da Filippo Brunelleschi; il secondo è rappresentato dai tre piani superiori di Palazzo Valloni, l’edificio del Settecento recentemente ristrutturato, dove a piano terra ha sede il cinema Fulgor di imminente riapertura; il terzo e ultimo asse è costituito da una grande area urbana, denominata CircAmarcord, che collegherà, attraverso un percorso di installazioni felliniane, i due edifici.

Il progetto è stato inserito nel piano strategico nazionale “Grandi progetti Beni Culturali 2017/2018” approvato con Decreto del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo del 2 dicembre 2016.

L’importo a base di gara è pari a Euro 367.883,16 e l’aggiudicazione avverrà mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

La scadenza del bando è fissata per il 28 febbraio 2018.

24/12/2017, 13:20