Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

2ELEMENTI - Miglior videoclip musicale con “La
Fabbrica del Talento” al LA Film Awards


2ELEMENTI - Miglior videoclip musicale con “La Fabbrica del Talento” al LA Film Awards
La Fabbrica del Talento
Il 2 gennaio 2018 a Los Angeles grande risultato per il gruppo lucano 2ELEMENTI che vince il premio per il miglior videoclip musicale con “La Fabbrica del Talento” nella serata finale di LA Film Awards, festival internazionale del cinema.

Il video prodotto da Studio Antani con la regia di Luca Acito č stato realizzato attraverso una serie di casting nei paesini della Basilicata.

Le musiche di Vito Coviello, co-autore del testo assieme a Vito Santamato, e l’orchestrazione di Luca Petracca richiamano fortemente le atmosfere fiabesche tipiche dei classici della Walt Disney. Il video č un inno alla creativitŕ artistica e uno sprono per i giovani musicisti a raggiungere i loro sogni.

"Le uniche regole" – spiegano gli artisti - "sono l’impegno, la costanza e la caparbietŕ nell’obiettivo che si vuole perseguire, perché non č vero che il successo, in special modo quello musicale, sia semplicemente una coincidenza immeritata, raggiungibile da tutti, ma č una meta sudata, dopo un lungo percorso in cui l’unico motore č la passione. Il brano non vuole essere quindi una critica ai talent show che la televisione odierna ci propina continuamente, il suo significato č molto piů profondo e oscuro di quanto si possa immaginare".


2eleMenti - La Fabbrica del Talento


08/01/2018, 18:49