TOSCANA MOVIE NIGHTS - Il 23 gennaio "SosMadreTerra:
c'è ancora un futuro?"
Il ciclo
Toscana Movie Nights, promosso da Cna Cinema e Audiovisivo Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, prosegue martedì 23 gennaio 2018 con "
SosMadreTerra: c'è ancora un futuro?" serata evento alla scoperta di Greenpeace con l'anteprima fiorentina del pluripremiato film documentario "
How to change the world" sulla nascita di Greenpeace e un dibattito con il direttore della comunicazione di Greenpeace Italia Andrea Pinchera, Vittorio Iervese sociologo e presidente del Festival dei Popoli, Stefano Mutolo ceo Bertafilm (distributore del film). L'incontro, moderato da Samuele Rossi, prevede uno straordinario approfondimento sulla tematica ambientale ed il problema del cambiamento climatico in un momento storico dove invece molte politiche sembrano indicare un generale arretramento sulle conquiste raggiunte negli ultimi anni.
Per l'occasione il cinema si trasformerà dalle 19:00 in una vera e propria isola verde. Nel foyer sarà possibile approfondire e conoscere il mondo di Greenpeace e le sue attività, oltre che vivere le sue storie attraverso un vero percorso emozionale fatto di immagini e documenti storici. Tutta la serata vedrà infatti coinvolti i volontari e gli esperti di Greenpeace Italia che fin dall'aperitivo renderanno possibile un percorso di conoscenza del mondo di Greenpeace, della sua storia e delle tematiche ambientali più rilevanti e urgenti: Greenpeace "trasformerà il cinema" in un luogo completamente dedicato all'ambiente e al suo futuro.
19/01/2018, 17:56