Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FINCHE' C'E' PROSECCO C'E' SPERANZA - Allo Spazio Oberdan di Milano


FINCHE' C'E' PROSECCO C'E' SPERANZA - Allo Spazio Oberdan di Milano
Una scena di "Finchè c'è Prosecco c'è Speranza"
Lunedì 29 gennaio 2018 alle ore 21:00 presso il Cinema Spazio Oberdan a Milano ad ingresso libero, Fondazione Cineteca Italiana, in collaborazione con Inail Direzione Regionale Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, propongono la proiezione del film "Finché c’è Prosecco c’è Speranza", film d’esordio del promettente Antonio Padovan, tratto dall’omonimo romanzo di Fulvio Ervas e interpretato da Giuseppe Battiston.

Al termine della proiezione saranno presenti in sala per un incontro con il pubblico il regista Antonio Padovan e la Dott.ssa Monica Livella (responsabile della Struttura territoriale Inail di Cremona).

La proiezione del film si inserisce nell'ambito del progetto "Lo spettacolo della sicurezza", che vede uniti Fondazione Cineteca Italiana, INAIL - Direzione Regionale Lombardia e Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, nel comune impegno per la diffusione dei temi del lavoro, della sicurezza e della disabilità nelle scuole e tra i giovani.

"Finché c'è Prosecco c'è Speranza" è un'opera che affronta i valori delle tradizioni, della terra e del lavoro, il rispetto della persona, della legalità e della sicurezza. Il regista immerge nelle colline venete un coinvolgente racconto giallo per riuscire ad affrontare con leggerezza il tema della sostenibilità – tanto ambientale quanto esistenziale.

28/01/2018, 11:31