Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

LONTANO DA TE - Una produzione italo-spagnola
per la regia di Ivan Silvestrini


LONTANO DA TE - Una produzione italo-spagnola per la regia di Ivan Silvestrini
Alessandro Tiberi e Megan Montaner
Per la prima volta, Mediaset e Mediaset Espańa uniscono le forze per produrre una nuova fiction di standard internazionale: apre a Siviglia il set di “Lontano da Te”, la romantic comedy europea che vede protagonisti Megan Montaner (“Il segreto”) e Alessandro Tiberi (“Boris”, “Tutto puň succedere”).

La serie č diretta da Ivan Silvestrini, giovane e apprezzato regista italiano, e sarŕ girata tra Siviglia, Roma e Praga. Partner della coproduzione Italia-Spagna, la societŕ Cross Production di Rosario Rinaldo.
Articolata in sette episodi, “Lontano da te” racconta una storia d’amore contemporanea. Protagonisti, la sregolata e pasticciona ballerina spagnola di flamenco Candela (interpretata da Megan Montaner) e l’iperorganizzato Massimo, giovane imprenditore romano (Alessandro Tiberi). Due caratteri diametralmente opposti la cui vita verrŕ cambiata da una sorta di incantesimo: pur abitando in paesi diversi, si materializzeranno l’uno nella vita dell’altro nelle circostanze piů sorprendenti e inopportune, senza una spiegazione razionale. Sogno? Magia? Follia? Quale che sia l’origine del fenomeno, il risultato sentimentale tra i due giovani europei č immaginabile.
Nel cast anche Pamela Villoresi, Rosario Pardo e Pepon Nieto.

Lontano da Te” andrŕ in onda in contemporanea in Italia su Canale 5 e in Spagna su Telecinco tra fine 2018 e inizio 2019.
In corso contatti per la distribuzione nei principali paesi europei oltre che nelle aree internazionali di lingua spagnola.
Mediaset controlla con il 50,2% Mediaset Espańa, societŕ quotata alla Borsa di Madrid.

29/01/2018, 14:29