Napoli Film Festival
I viaggi di Roby
Cinema Aquila

CARTOOMICS 25 - Presentati "The Wicked Gift"
e "Fino all’Inferno" di Roberto D’Antona


CARTOOMICS 25 - Presentati "The Wicked Gift" e "Fino all’Inferno" di Roberto D’Antona
Aurora Rochez, Annamaria Lorusso, Roberto D'Antona e Andrea Milan
Due giorni, due film: a Cartoomics 2018, la venticinquesima edizione della grande fiera del fumetto, dell’animazione e dell’intrattenimento di Milano, Roberto D’Antona, Annamaria Lorusso e la loro casa di produzione indipendente L/D Production Company, sono stati protagonisti per parlare dei progetti in corso e dell’imminente uscita nelle sale del loro primo progetto cinematografico: "The Wicked Gift".

A meno di un mese dall’uscita nelle sale, "The Wicked Gift", opera cinematografica prima di Roberto D’Antona, è stato presentato ieri, domenica 11 marzo a Cartoomics 2018. All’interno del Cartoomics Movie Theatre, il regista Roberto D’Antona, la produttrice Annamaria Lorusso e la sounddesigner Aurora Rochez, hanno parlato del film e mostrato il final trailer e alcuni contenuti video inediti.
Co-prodotto dalla casa  di produzione del duo Lorusso/D’Antona, la L/D Production, insieme a MoviePlanet Group, The Wicked Gift è un Thriller-Horror psicologico che si inserisce nel filone Horror contemporaneo hollywoodiano e parla di Ethan, un giovane e solitario designer, che cela, dietro la sua riservatezza, un vecchio trauma mai superato. Il ragazzo vedrà la sua vita sconvolta da una serie di incubi terribili che lo accerchieranno fino a colpire (realmente, oltre che nella sua immaginazione) tutte le persone a lui care.

“Il genere di Horror che prediligo" – ha spiegato Roberto D’Antona a Cartooomics – "è il thriller psicologico o quello che si rifà un po’ al lavoro di James Wan e agli horror orientali. Idealmente, The Wicked Gift è figlio di quel tipo di Cinema, qualcosa che, a mio parere, manca nel panorama cinematografico italiano”.  Il film uscirà nelle sale il 5 aprile, accompagnato dal trailer del nuovo film di D’Antona: "Fino all’Inferno", un action-crime indipendente, tuttora in lavorazione.
  
Anche "Fino all’Inferno," progetto cinematografico tuttora in lavorazione, di Roberto D’Antona e L/D Production Company è stato presentato in super-anteprima, sabato 10 marzo a Cartoomics. In un Cartoomics Movie Theatre gremito di appassionati, sotto la direzione attenta e sagace di Giuseppe Grossi di Movieplayer.it, il regista/attore Roberto D’Antona, insieme alla produttrice/attrice Annamaria Lorusso, alla Sound Designer Aurora Rochez e al responsabile marketing Andrea Leone Milan, ha regalato molte anticipazioni sulla misteriosa pellicola di genere Action/Crime, che, attualmente in fase di post-produzione, verrà distribuita nella seconda metà del 2018. Presente anche il main cast, composto da Michael Segal, Mirko D'Antona, Aaron T. Maccarthy, Danilo Uncino, Kavita Albizzati, Federico Mariotti, Massimo Cominato, Mirko Giacchetti e Giada Robin.

La trama è ancora avvolta nel mistero, quello che si sa è la sinossi: un gruppo di rapinatori, in fuga verso la libertà, incrocia la propria strada con una madre e un figlio anch’essi in fuga e con la misteriosa maledizione che portano con se. Ad inseguirli, un boss mafioso e una misteriosa organizzazione di uomini senza scrupoli. Ad aiutarli, una fidanzata gelosa e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. Il viaggio si trasformerà in una folle corsa verso l’Inferno per salvare la vita del bambino e il destino del mondo.


Presentazione trailer "Fino all'Inferno" a Cartoomics


12/03/2018, 18:09

Video del giorno