Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA FRECCIA DEL TEMPO - Carlo Sarti sul set a Bologna


Nel cast Leonardo Pazzagli, Francesca, Peter Greenaway e Luce Cardinale.


LA FRECCIA DEL TEMPO - Carlo Sarti sul set a Bologna
Sul set di "La Freccia del Tempo"
L’ha definita una commedia scientifica, Carlo Sarti, mantenendo ancora un certo riserbo sulla trama de "La Freccia del Tempo", lungometraggio che, da qualche giorno, sta girando a Bologna. Il film sarà ambientato all’Alma Mater, al Museo di Paleontologia Capellini di Via Zamboni e in altre location di grande suggestione come Casa Carducci.

Protagonisti i giovani Leonardo Pazzagli – già protagonista di “Un bacio” di Ivan Cotroneo – e Francesca Luce Cardinale – nipote della grande Claudia – che, pur essendosi diplomata recentemente al Centro Sperimentale di Cinematografia, vanta la partecipazione a produzioni interessanti come “Anni felici”, di Daniele Lucchetti e “La cura” di Sergio Rubini.
Nel film del noto regista e scrittore bolognese, il rimanente cast è prevalentemente emiliano-romagnolo, ma è prevista anche la presenza straordinaria di grandi nomi internazionali, come Peter Greenaway e Lino Guanciale.

"La Freccia del Tempo", sostenuto dal Fondo per l’Audiovisivo dell’Emilia-Romagna, ha avuto il supporto di Emilia-Romagna Film Commission, con la produzione Luisa Porrino e Alessandro Verdecchi per Misami Film. Parte dell’opera sarà in animazione, curata dallo studio AliMik di Bologna.

Le riprese si chiuderanno il prossimo 21 aprile.

13/04/2018, 14:54