!Xš‚‰

CANNES 71 - Rai Cinema alla Quinzaine des Réalisateurs con tre film


CANNES 71 - Rai Cinema alla Quinzaine des Réalisateurs con tre film
Quinzaine des Réalisateurs
"Troppa grazia" di Gianni Zanasi, "La strada dei Samouni" di Stefano Savona e Simone Massi e il cortometraggio di Marco Bellocchio "La lotta" sono i tre film italiani annunciati oggi dalla Quinzaine des Réalisateurs, tutti e tre coprodotti da Rai Cinema.

Con l’annuncio di questi tre titoli, Rai Cinema è felice di essere al fianco dei produttori di tutto il cinema italiano presente nelle varie sezioni del Festival nell’edizione di quest’anno.

Oltre ai film presenti nella Selezione ufficiale – "Dogman" di Matteo Garrone, "Lazzaro Felice" di Alice Rohrwacher in Concorso e "Euforia" di Valeria Golino in Un Certain Regard – si tratta di:

"TROPPA GRAZIA" la nuova commedia di Gianni Zanasi con Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston, Hadas Yaron, Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi. Una produzione Pupkin con Rai Cinema.

"LA STRADA DEI SAMOUNI" di Stefano Savona con le animazioni di Simone Massi, prodotto da Picofilms, Dugong Films con Rai Cinema, Alter Ego Production, in coproduzione con ARTE France Cinéma, ARTE France Unité Société et Culture.

"LA LOTTA" cortometraggio scritto e diretto da Marco Bellocchio e prodotto da Kavac Film con Rai Cinema. Nel cast due giovani attori italiani, Fabrizio Falco e Barbara Ronchi, insieme a Ione Bertola.

E infine anche il cortometraggio annunciato nella selezione della Cinéfondation "Così in Terra" di Pier Lorenzo Pisano, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia con Rai Cinema. Nel cast Roberto Citran e Angelarosa Orsini.

17/04/2018, 13:17