Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ASCOLTAMI. RICORDAMI. - Presentazione il 28 aprile


ASCOLTAMI. RICORDAMI. - Presentazione il 28 aprile
Ascoltami. Ricordami.
Sabato 28 Aprile 2018, ore 17,30, al Cinema Teatro Galliera di Bologna è in programma la proiezione in Prima Nazionale del documentario ‘Ascoltami. Ricordami.’, sulle Partigiane e sui Partigiani torturati e uccisi dai fascisti durante la Resistenza, Ingresso gratuito.

Il progetto, ideato da Giuliano Bugani nel 2015, dopo tre anni di attesa viene presentato in Prima Nazionale nel prestigioso cinema teatro bolognese, già sede di proiezioni di documentari di inchiesta, e sperimentali. Realizzato con il contributo di: ANPI Associazione Nazionale Partigiani Italiani Bologna; Cucine Popolari Bologna; ANPPIA Bologna Associazione Nazionale Perseguitati Politici; Circolo ARCI Guernelli Bologna; ‘ La Fattoria di Masaniello’ Bologna; ANPI Sezione ‘Martiri del Grappa’ Bassano del Grappa; Lettera ‘ Memoria e Libertà’ Catania; www.leggilanotizia.it quotidiano online.

‘ Ascoltami. Ricordami.’ è un documentario sperimentale privo di parole, dove l’unico sonoro sono le musiche.
In questo documentario, nessun nome, nessuna identità dei Partigiani, e delle Partigiane, né dei luoghi, poiché la lotta e il martirio furono di migliaia di Combattenti in ogni luogo d’ Italia, e le immagini del documentario vogliono proporre l’ identità collettiva e non singola.

Per contatti: [email protected]

27/04/2018, 09:58