banner970x250
banner430X45

ITALIAN FILM FESTIVAL DE CANARIAS 1 - Dal 9 al 12 maggio


ITALIAN FILM FESTIVAL DE CANARIAS 1 - Dal 9 al 12 maggio
Scarlett
Al via la prima Edizione dell'Italian Film Festival De Canarias, rassegna di nuovi talenti del cinema, musica e sport, con proiezioni, dibattiti, incontro con il pubblico e lezioni eccellenti, con la presenza di artisti, registi, produttori e delle istituzioni.

Questa iniziativa nasce da uno scambio culturale tra la comunità italiana, le Istituzioni di Tenerife e l'Italia con l’Associazione culturale Romarteventi, il Patrocinio della Regione Lazio, il supporto di Cinecittà Panalight ed in gemellaggio con il Comune di San Felice Circeo.

10 MAGGIO
II programma apre con il cortometraggio in anteprima europea NICO E LE CICLOAVVENTURE di Valerio Perini, con la presenza di NICO MARAJA, artista, cantante, attore, musicista, narra un tour da lui effettuato completamente in bicicletta attraversando i luoghi più suggestivi italiani.
A seguire il film doc “TIZZO-STORIA DI UN GRANDE CAMPIONE” con la presenza del campione di boxe pesi leggeri, EMILIANO MARSILI e del regista Alessio Di Cosimo. Un racconto emozionante che ripercorre la sua vita, i suoi sacrifici e la sua carriera internazionale sportiva, di recente riconfermato campione del mondo ed attualmente imbattuto.

11 MAGGIO

Un workshop con la presenza di produttori e registi, con annuncio del concorso per la realizzazione di un cortometraggio o videoclip,un premio assegnato da Cinecittà Panaligt alla miglior sceneggiatura dei partecipanti in gara.
A seguire proiezione del film“OVUNQUE TU SARAI” con la presenza del regista ROBERTO CAPUCCI e di PRIMO REGGIANI, un road movie che ha avuto molto successo e riconoscimenti, narra la storia di un gruppo di amici che partono dell’Italia alla Spagna per vedere la trasferta nella squadra di calcio della Roma. Prima del lungometraggio, proiezione del videoclip tratto dall’omonimo film eseguito da ORCHESTRACCIA, regia di Roberto Capucci, prodotto da Camaleo, edizioni musicali Karl Zinny-Beat Production.

12 MAGGIO
Grande chiusura con una anteprima europea del film thriller psicologico “SCARLETT”, regia di Luigi Boccia, protagonista MIRIAM GALANTI, presente alla rassegna con il produttore distributore, Luigi De Filippis, fanno parte del cast Loredana Cannata, Ivan Castiglione, l’attrice Tetyana Veryovkina, Caterina Milicchio, Gianclaudio Caretta ed altri. Una macchina si impossessa/innamora della protagonista, fino a farle compiere gesti folli. Realtà o immaginazione?
Prima del film proiezione del video clip L’ULTIMA LUCE di SKUBA LIBRE regia di Christian Antonilli.

08/05/2018, 08:21