!Xš‚‰

SEMANA DE CINE ITALIANO - A Buenos Aires la V edizione


Dieci lungometraggi italiani in rassegna dal 7 al 13 giugno al Village Cines Recoleta della capitale argentina.


SEMANA DE CINE ITALIANO - A Buenos Aires la V edizione
Semana de Cine Italiano Buenos Aires
La quinta edizioned della Semana de Cine Italiano de Buenos Aires, offrirà al pubblico argentino una selezione di dieci film italiani di nuova produzione. Film d'apertura sarà "The Place" di Paolo Genovese

La sensibilità del cinema italiano al femminile, sarà rappresentata da "Amori che non sanno stare al mondo" di Francesca Comencini e da "Dove Cadono le Ombre" di Valentina Pedicini. Due donne forti, invece, sono le protagoniste di altre due pellicole selezionate, Valeria Golino in "Il Colore Nascosto della Cose" di Silvio Soldini e Jasmine Trinca en "Fortunata" di Sergio Castellitto.

I vicoli familiarie il dialogo con le nuove generazioni sono le tematiche affrontate in "La Tenerezza" de Gianni Amelio e "Tutto quello che Vuoi" di Francesco Bruni.

La commedia italiana sarà presente dall'esilarante "Moglie e Marito" di Simone Godano,

Completano la selezione due film "made in Napoli": "L’Equilibrio" di Vincenzo Marra ed "Ammore e Malavita" dei Manetti Bros.

La quinta edizione della Semana de Cine Italiano de Buenos Aires è in programma al Village Cines Recoleta dal 7 al 13 giugno 2018.

20/05/2018, 09:28

Simone Pinchiorri