Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

NAPOLI SCUOLA DI CINEMA II - Al Cinema Teatro Pierrot di Napoli


NAPOLI SCUOLA DI CINEMA II - Al Cinema Teatro Pierrot di Napoli
Napoli Scuola di Cinema
Domani 30 maggio 2018 alle ore 9.30 presso il Cinema Teatro Pierrot, si terrŕ la “Seconda edizione della rassegna di produzioni cinematografiche fatte dai ragazzi”, a cura di Arci Movie. Alla presentazione saranno presenti: Pino Maddaloni, medaglia d'oro judo Sydney 2000 nella categoria -73 kg, Sara Girardo, responsabile scuole di A.I.A.C.E. di Torino, Carmela Gargiulo, dirigente scolastico I.C. 57 S.G. Bosco e Colomba Punzo, dirigente scolastico I.C. 83 Porchiano Bordiga.

“Per il secondo anno - dice Mena Solipano di Arci Movie - siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che mette insieme una parte dei lavori che Arci Movie fa con le scuole del territorio, avvicinando i bambini alla magia del cinema. č sempre bello per loro vedere proiettato sullo schermo di un cinema il lavoro a cui si sono dedicati durante un intero anno scolastico. Quest'anno ci teniamo particolarmente a presentare i lavori finali di due classi quinte, che chiudono oggi un percorso iniziato in prima e che ha portato nel corso degli anni a risultati straordinari”.

Si parte alle ore 9.30 con “Il Bambino colorato”, opera vincitrice del Concorso Nazionale Scuole dell’Infanzia e Primarie Sottodiciotto Film & Campus 2018 e “Aria” Premio CIAS per il miglior percorso di ricerca Concorso Nazionale Scuole dell’Infanzia e Primarie Sottodiciotto Film & Campus 2018.

Alle 10.00 sarŕ la volta di “Il giovane gambero” laboratorio a cura di Giovanni Bellotti, Mena Fabula Solipano e Andrea Femiano con l'I.C. 49 Toti - Borsi – Giurleo; “Gli uomini blu”
laboratorio a cura di Giovanni Bellotti, Mena Solipano e Andrea Femiano con l'I.C. 83 Porchiano – Bordiga; “(The) alternative” laboratorio a cura di Giovanni Bellotti, Andrea Femiano e Claudia Canfora con l'I.C. 49 Toti - Borsi - Giurleo

Alle 10.15 chiudono i lavori “Promosso +2”, “Giustino, uccellino coraggioso”, “Autobus a primavera”, “2081 - shot the prince” e “Una vittoria per due” (con la partecipazione di Pino Maddaloni) laboratori a cura di Mena Solipano con l'I.C. 57 S.G. Bosco.

29/05/2018, 19:00